Domenica la 1° edizione Motopasseggiata "Sannio - Matesina"

L'iniziativa dell'associazione Sportiva Dilettantistica “MotoClub Brillantina”

Faicchio.  

E’ in pieno fermento la macchina organizzativa della attesissima prima edizione della Motopasseggiata “Sannio – Matesina” kermesse sportiva riservata a moto da enduro organizzata dall’associazione Sportiva Dilettantistica “MotoClub Brillantina”.

La manifestazione organizzata con il supporto della FMI Federazione Motociclistica Italiana Comitato Regionale Campania e con il patrocinio dei Comuni di Faicchio, Gioia Sannitica, San Potito Sannitico, Cusano Mutri e San Lorenzello e l'Ente Parco del Matese è in programma domenica 15 ottobre con partenza da Faicchio alle ore 09.45. Saranno circa duecento i partecipanti provenienti pressoché tutt’Italia considerando che la kermesse sannita include anche la 5^ Tappa del Trofeo Motocavalcate Appennino Sud Adventuring.

La motopasseggiata si articolerà in un percorso di circa 100 Km, attraverso gli incantevoli paesaggi del territorio beneventano e casertano, comprendendo tutti i tipi di terreno che un endurista può desiderare, interamente segnalato, con gli specifici sensi di marcia e divieti, e contrassegnato in zone numerate. La partenza avverrà nel centro abitato di Faicchio presso Piazza Roma dinnanzi alle mura del Castello Ducale.

Quest'ultimo sarà il punto di ritrovo dove sarà possibile effettuare le iscrizioni, ritirare il gadget e fare colazione. Durante i preparativi della partenza che avverrà non oltre le 9.45 sarà possibile assistere all'esibizione di “Street Trial” e la possibilità di fare la foto con le Lady Brillantina. Prima di partire ci sarà la benedizione del parroco e il briefing da parte del presidente del Motoclub Mario Palmieri il quale si è dichiarato particolarmente entusiasta per l’organizzazione della manifestazione. “L’organizzazione della moto cavalcata rappresenta motivo di orgoglio per la nostra associazione. Sarà un evento molto coinvolgente sotto diversi aspetti in quanto abbiamo cercato di coniugare l’aspetto sportivo con quello paesaggistico e culturale. Anche per questa ragione tutto il nostro staff ricorda a tutti i partecipanti che la moto cavalcata non è una competizione sportiva ma un’occasione per trascorrere una giornata con gli amici che condividono la passione per l’enduro”.

A metà itinerario è prevista una sosta ristoro e possibilità di rifornimento presso Monte Ariola a circa 50 km del percorso, prima del pranzo di fine percorso. L’apertura della manifestazione è prevista per domenica mattina alle ore 8. In ogni caso per velocizzare le operazioni di iscrizione è possibile presentarsi con la scheda già compilata e firmata la sera di sabato 14 ottobre o la stessa mattina di domenica 15. Per ogni ulteriore informazione è possibile visitare la pagina facebook: Motoclub Brillantina oppure inviare una mail all’indirizzo: teambrillantina@gmail.com