Onorificenze Coni: brilla il Comune di Molinara

Il comune fortorino si è sempre distinto per calcio ed atletica leggera.

A ritirare il premio di primi classificati, il vicesindaco di Molinara, Pasquale Baldino....

Molinara.  

Nell’aula magna dell’Università “Giustino Fortunato” di Benevento si è tenuta la manifestazione provinciale per la consegna delle massime onorificenze sportive a drigenti, società, atleti ed enti che hanno raggiunto importanti risultati e che credono fortemente nei valori dello sport.

Premiato anche il comune di Molinara per aver gareggiato con i suoi atleti delle classi 4° e 5° della scuola primaria e della classe 1° della scuola secondaria di primo grado, in varie discipline tra cui la pallavolo, sport in cui il comune fortorino si è sempre distinto, calcio ed atletica leggera.

A ritirare il premio di primi classificati, il vicesindaco di Molinara, Pasquale Baldino.

“Da amministratore e da assessore con delega allo sport, credo fortemente in queste esperienze, credo che lo sport abbia davvero un compito fondamentale nella nostra società e tra le giovani generazioni, quello di unire, di sviluppare quei valori fondamentali come il rispetto delle regole e il rispetto degli altri.

Ringrazio i piccoli atleti che si sono dimostrati davvero “grandi”, e ringrazio le associazioni sportive di Molinara, che hanno accolto l’invito dell’amministrazione comunale a partecipare a questa manifestazione che si è svolta a giugno scorso e di cui oggi abbiamo raccolto i frutti. Ringrazio gli allenatori della scuola calcio di Molinara, Giovanni Girolamo e Raffaele Laudonio, i dirigenti e gli allenatori del volley Molinara, Alfonso D’Ambrosio e Sabrina D’Ambrosio e i genitori degli atleti.

Cercheremo di cogliere tutte le opportunità che ci vengono offerte per far vivere ai nostri ragazzi, momenti come questi, in cui hanno la possibilità di confrontarsi, di crescere e di divertirsi e cercheremo, insieme ai funzionari comunali, di captare tutti quei progetti destinati alla creazione di nuove strutture sportive e alla riqualificazione ed ottimizzazione di quelle esistenti iniziando fin da subito a verificare se ci sono i requisiti per attingere al bando CONI, Sport e Periferie.”

Redazione Bn