"Il Fortore è terra eccellente a partire da Molinara"

Il Sannio chiede sempre più riscatto e protagonismo. Incontro con Vittoria Principe

il fortore e terra eccellente a partire da molinara

"Il Fortore è terra eccellente a partire da Molinara per declinare tutte le forme e i concetti a favore delle donne. E’ solo il punto di partenza. Ora lo spazio è donna"

Molinara.  

Proficuo incontro tra la componente delle commissione Regionale Pari Opportunità, Vittoria Principe, amministratori, mondo dell’associazionismo e cittadini del Fortore dell’Alto Tammaro, per approfondire la conoscenza in materia di Pari Opportunità e di impegno che la Regione sta mettendo in campo.

Sono intervenuti, in una sala gremita di cittadini, oltre al Sindaco Giuseppe Addabbo, che ha portato il suo saluto ai presenti, l’assessore alle Pari Opportunità e Politiche Sociali del Comune di Molinara, Lucilla Cirocco, organizzatrice dell’incontro, Romina Amicolo, esperta in materia di violenza contro le donne e le testimonianze di alcune associazioni operanti nel settore di specie.  

Così Cirocco nel suo intervento: “Ho colto con interesse questa opportunità, organizzando l’incontro che vuole essere solo l’inizio di una fattiva e concreta collaborazione per creare quelle buone pratiche che riescono a fare uscire i nostri territori dalla marginalità e noi donne dalla marginalità di genere. Con la Principe, si sta riducendo quel gap con la Regione Campania che ha visto da sempre una marginalità del Sannio che, invece, chiede riscatto e protagonismo. Vittoria Principe ha rimarcato: "una giornata tra la gente e con la gente, questa la mission che mi accompagna in questo impegno a rappresentare le pari opportunità e le politiche per la donna regionali.

Il Fortore è terra eccellente a partire da Molinara per declinare tutte le forme e i concetti a favore delle donne. E’ solo il punto di partenza. Ora lo spazio è donna." 

Redazione Bn