Ammodernamento scuola, si punta ai fondi della Regione

Approvato il progetto, l'ente ha inviato l'istanza di finanziamento di 1 milione e 258 mila euro

San Nicola Manfredi.  

Per l'edificio scolastico di San Nicola Manfredi è ora in programma un'opera di efficientamento energetico e di adeguamento della struttura che attualmente ospita la scuola dell'infanzia, la scuola primaria e la secondaria di primo grado.

Il progetto definitivo dell'opera, recentemente approntato dall'area tecnica, è stato inoltrato agli uffici della Regione Campania unitamente alla richiesta di finanziamento nell'ambito dei fondi regionali per l'edilizia scolastica (decreto Interministeriale Miur-Mef-Mit del 23/01/2015, in attuazione dell’art. 10, del D.L. n. 104/2013).

Il progetto esecutivo dell'intervento, redatto dal responsabile dell'ufficio tecnico, Vincenzo Mauro, che è confermato nel ruolo di responsabile del procedimento, prevede una spesa complessiva di 1 milione e 258 mila euro.

L'opera prontamente inserita nell'elenco delle opere pubbliche del comune di San Nicola, relativamente al triennio 2015-2017, è stata ora l'oggetto dell'istanza di finanziamento presentata dal sindaco, Fernando Errico, agli uffici regionali.

M.D'A.