Giovani e le loro aspirazioni, sabato il convegno

Organizzato dalla Zona pastorale del Fortore. Presente l'arcivescovo Accrocca

giovani e le loro aspirazioni sabato il convegno
San Marco dei Cavoti.  

“Camminate insieme... al passo dei giovani. Verso quale meta?. Questo il titolo del convegno organizzato dalla 'Zona pastorale del Fortore'. Si tratta di un convegno annuale della Diocesi di Benevento che quest'anno si svolgerà nelle varie zone pastorali. Per il Fortore l'appuntamento è sabato 14 luglio prossimo alle 17 presso il Palacrock di San Marco dei Cavoti. A fare gli onori di casa sarà il vicario foraneo don Luigi Ulano che accoglierà gli ospiti e l'arcivescovo Felice Accrocca. Dopo il saluto del sindaco di San Marco dei Cavoti, Giovanni Rossi, i lavori saranno aperti dalla relazione di don Pierpaolo Marucci. Alle 19 ci saranno i gruppi di studio e a seguire un confronto in assemblea. A chiudere il convegno sarà l'intervento dell'arcivescovo Felice Accrocca.

Il pomeriggio di lavoro è solo l'epilogo di un lavoro molto più ampio che si è svolto sia nelle parrocchie , che per strada e nelle scuole. I parroci hanno effettuato una vera e propria indagine 'interrogando' i giovani dei vari centri fortorini sulle loro aspirazioni per il futuro.

“L'incontro – spiega don Luigi Ulano – servirà proprio per trovare una soluzione alle poche aspirazioni delle giovani generazioni”.