"Difendersi dalla bontà con sano egorismo", ecco il libro

Domenica la presentazione della nuova opera di Fappiano

difendersi dalla bonta con sano egorismo ecco il libro
Cerreto Sannita.  

“Come difendersi dalla bontà ed esercitare un sano egoismo”. E' il titolo dell'ultimo libro di Gioconda Fappiano che sarà presentato domenica, 7 aprile, alle 18 nel salone della Società Operaia di Mutuo Soccorso di Cerreto
Sannita. "Si tratta di una 'divertita visita guidata al più transitato fra i “non-luoghi comuni, la Bontà” - viene evidenziato in una nota - come ha affermato il neurologo Enrico Maria Troisi, autore della prefazione". Ecco allora che "sensazioni diventano idee in un attimo, e vengono pubblicate per conquistare l’ultima frontiera del pollice opponente: il Like. Anche la Bontà, quella di chi crede di essere dalla parte della soluzione, non del problema, fa parte del set, mentre la Cultura e la Comprensione, le cose che cioè servirebbero meglio per scegliere le parole da non dire, sono da qualche altra parte". 
L’incontro, moderato dal presidente della Società Operaia Adam Biondi, vedrà gli interventi della psicologa
Carmen Festa e dell’avvocato Francesco Trotta. Concluderà l’autrice. Nel corso della presentazione sono previsti intermezzi di musica popolare, accompagnati da voce e organetto.