Anche la scuola di Molinara al "Golden Gala"

La manifestazione dedicata a Mennea: 100 biglietti acquistati dal Comune

Molinara.  

Il Comune di Molinara ha aderito all’iniziativa “300 Comuni all’IDL Golden Gala” che si terrà a Roma, allo Stadio Olimpico, il 4 giugno. Alla manifestazione ha aderito anche l’Istituto Comprensivo di San Marco dei Cavoti con i suoi plessi, e la volontà degli amministratori di Molinara è stata proprio quella di sostenere gli alunni locali che parteciperanno da protagonisti alla manifestazione. Sono 100 i biglietti acquistati dal Comune per poter assistere alla manifestazione dedicata anche quest’anno al grande Pietro Mennea e che vede la presenza di alcuni dei maggiori protagonisti dell’atletica mondiale.

Il Golden Gala è un evento sportivo per eccellenza inserito nel circuito IIAF Diamond League che comprende i migliori 14 meeting internazionali di atletica leggera. L’obiettivo è quello di avvicinare e sensibilizzare il più possibile le persone all’atletica leggera e in generale allo sport.

Il vice sindaco Cirocco “Il sostegno a questa manifestazione dimostra l’importanza che l’amministrazione dà allo sport inteso come possibilità di crescere e migliorarsi e di superare le differenze sociali e culturali. Siamo vicini alla scuola quando bisogna accompagnare e sostenere queste iniziative fondamentali, e vogliamo essere accanto ai nostri giovani sportivi per caricarli, e vivere e costruire, insieme a loro, una bella pagina di sport e di vita”.

Giuseppe Addabbo