Bonea. Interventi di manutenzione lungo le strade

Interessate le vie Roma, San Biagio, incrocio via Votini / via Sant'Angelo

Bonea.  

Inizieranno nei prossimi giorni, appena il meteo concederà tregua, i lavori di riqualificazione urbana della cittadina delle vie Roma, San Biagio, dell'incrocio via Votini/via Sant'Angelo con l'annessa predisposizione di una scala di accesso alla piazza antistante la chiesa di San Nicola di Bari. 
Lo rende noto “Liberamente per Bonea”. 
“Gli interventi – spiegano da “Liberamente per Bonea” - si rendono necessari per la tutela della pubblica incolumità, atteso che sono emerse situazioni di criticità dovute alla presenza di sconnessioni e avvallamenti nella pavimentazione stradale nonché sulla scala di accesso alla piazza antistante la chiesetta di San Nicola”. 
L'investimento messo a bilancio è di 40.000 euro, somma che  troverà copertura in fondi sovracomunali. Le risorse, in particolare, sono state intercettate presso il tesoretto che, per complessivi 394 milioni di euro, è stato stanziato dal Ministero dell'Interno – con la legge 145/2018 – a vantaggio dei Comuni fino a 20.000 abitanti. Il tutto per procedersi ad azioni di messa in sicurezza di immobili di proprietà comunale o del patrimonio dell'Ente. Una occasione che l'Ente boneano, pertanto, ha prontamente colto attraverso il lavoro dei relativi uffici. 
“La grande programmazione, le grandi progettualità sono uno degli obiettivi della nostra Amministrazione – espongono ancora da Liberamente per Bonea – Tuttavia, non possiamo trascurare, anzi, l'aspetto relativo all'ordinaria manutenzione del territorio, questione altrettanto rilevante perchè parimenti collegata con la qualità di vita della Comunità”. Le attività di cantiere, informano dall'Ente boneano, non interferiranno con la regolarità della circolazione veicolare.