Eccellenze del Tratturo. Dissemination event a palazzo Galanti

Mercoledì alle 18 a Santa Croce del Sannio

Santa Croce del Sannio.  

Mercoledì (12 giugno), alle 18, nello storico palazzo Galanti a Santa Croce del Sannio, avrà luogo l’evento di disseminazione dei risultati del progetto “Eccellenze del Tratturo”, progetto di cooperazione a sostegno della creazione e sviluppo di filiera corta e mercato locale e delle relative attività di promozione, cofinanziato da PSR Campania 2014/2020, Misura 16.4.1.

Nell’incontro, la rete di aziende agricole che porta lo stesso nome del progetto, “Eccellenze del Tratturo” - nata con l’intento di organizzare e promuovere mercati contadini, laboratori esperienziali e rurali, visite nelle aziende agricole aderenti e incontri tematici - tirerà le somme del primo anno di attività, discutendo di risultati raggiunti e prospettive future.

Tra gli obiettivi dell’incontro quello di mostrare i vantaggi della collaborazione e del fare rete, anche tra piccoli operatori privati, ed evidenziare come progetti ben ancorati alla realtà dei luoghi possano fungere da buone pratiche e stimolo per azioni sinergiche future di valorizzazione e rivalutazione delle aree interne. L’incontro è aperto ad enti e istituzioni, associazioni e cittadini.