Limatola avrà il Palazzetto dello sport

Maggioranza consiliare: "Il Comune premiato dal bando "Sport e periferie"

limatola avra il palazzetto dello sport
Limatola.  

Nuovo successo per l'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Domenico Parisi. Limatola, infatti, avrà finalmente un palazzetto dello sport. L'Ente comunale è stato uno dei pochi in provincia di Benevento a conquistare i finanziamenti messi allo scopo a disposizione dal bando governativo “Sport e periferie”. 

Quella che nascerà sarà una struttura coperta, moderna, rispondente a tutti i requisiti antisismici e di risparmio energetico. Una struttura che rappresenterà un prezioso riferimento per la pratica sportiva della Comunità potendosi il suo interno adattarsi a diverse pratiche sportive quali calcio, basket, pallavolo. 

Il complesso, il cui importo progettuale è di poco inferiore a 700.000 euro, inoltre, potrà, inoltre, anche essere adatto ad accogliere diversi momenti di aggregazione sociale. 

Grande soddisfazione quella che viene espressa dal consigliere delegato allo "Sport", Antonio Amorosi “La nostra cittadina attendeva da anni la realizzazione di questa struttura che amplia l'offerta dei servizi a favore dei nostri giovani i quali potranno godere di un prezioso riferimento anche in stagioni, quali quella invernale, che impediscono la pratica a cielo aperto. Proseguiamo nel nostro cammino di riqualificazione della cittadina - ha concluso Amorosi - affinchè sia sempre più a misura dei cittadini”. 

“Ringrazio – ha spiegato il sindaco Parisi – gli uffici per il consueto impegno profuso evidenziando l'ottima sinergia nel lavoro di squadra, chiave che ci sta consentendo di cogliere sempre più importanti successi”