San Nicola, ok al bilancio in zona cesarini

Consiglio convocato per mercoledì 10 giugno

San Nicola Manfredi.  

Anche il comune di San Nicola Manfredi ai aggiunge al corposo elenco delle municipalità che giungeranno all'approvazione del bilancio consuntivo 2014, ben oltre il termine previsto per il 30 aprile.

Non si tratta dell'unico caso in provincia, sono numerosi infatti i comuni che hanno atteso oltre le scadenze stabilite dal legislatore e che in queste settimane stanno provvedendo alla ratifica del documento, previa ricezione della diffida da parte della prefettura di Benevento.

Spetta infatti al locale rappresentante del Ministero dell'Interno sollecitare gli enti inadempienti nell'approvazione del documento di rendicontazione gestionale, pena il commissariamento del comune.

Come si ricordava, San Nicola non sarà l'unico ente ad ottemperare in ritardo all'obbligo normativo.

Nella seduta in programma per mercoledì 10 giugno, il consesso si riunirà quindi per il confronto sul documento di gestione economica unitamente ad altri due punti essenziali della programmazione amministrativa.

Si tratta dell'approvazione del piano di alienazione e di valorizzazione del patrimonio comunale e del programma triennale delle opere pubbliche (2015-2017) con annesso elenco annuale delle opere pubbliche.

Il consiglio si riunirà mercoledì 10 giugno, in prima convocazione, alle ore 15,30.

 

M. D'A.