Cerreto Sannita. Bicentenario dalla nascita di Michele Ungaro

Alle ore 17 presso la sede della Società Operaia di Mutuo Soccorso di Cerreto

cerreto sannita bicentenario dalla nascita di michele ungaro
Cerreto Sannita.  

Domenica prossima 6 ottobre alle ore 17 presso la sede della Società Operaia di Mutuo Soccorso di Cerreto Sannita avrà luogo la cerimonia di apertura del Bicentenario dalla nascita dell’Onorevole Michele Ungaro, importante uomo politico del XIX secolo, fondatore del Sodalizio nel lontano 1881 e primo Presidente della Provincia di Benevento. A comunicarlo è il presidente Adam Biondi.

Faranno dei saluti istituzionali il Deputato della Repubblica Italiana Pasquale Maglione, il Presidente della Provincia Antonio Di Maria, il Vice Sindaco di Cerreto Sannita Vincenzo Di Lauro e il Presidente della Società Operaia di S. Agata de’ Goti Antonio Piscitelli. Interverranno poi Alfredo Montefusco, Socio Onorario e discendente della famiglia Ungaro, e Arturo Mongillo, Presidente dei Soci Onorari della SOMS di S. Agata de’ Goti. Introdurrà e coordinerà i lavori il Presidente della Società Operaia di Cerreto Sannita Adam Biondi.

Le manifestazioni del Bicentenario proseguiranno con mostre e conferenze ogni domenica fino al 17 novembre e avranno conclusione domenica 15 dicembre con la presentazione dell’antologia contenente gli ultimi studi storici scritti sull’Onorevole Michele Ungaro.