Simeone: «Ripartiremo dall'opposizione»

Castelpoto: l'analisi della candidata sconfitta Marina Simeone

Castelpoto.  

 

Un commento molto più che amaro quello rilasciato dal candidato sindaco della lista 'Futuro Prossimo', Marina Simeone, all'indomani dello scrutinio elettorale che ha visto l'affermazione di Vito Fusco e della sua compagine 'Castelpoto 2020' nelle consultazioni di domenica.

Un analisi resa pubblica sulla pagina facebook della candidata che lancia strali all'indirizzo della nuova compagine amministrativa.

Ecco la riflessione riportata nel post.

«Grazie a tutti voi amici e compaesani per il sostegno e l'affetto dimostrato. I vostri occhi lucidi ieri allo spoglio mi hanno fatto capire che c'è ancora gente pulita capace di credere nei sogni e il nostro era un sogno, ma un bel sogno. Abbiamo fatto una lista lampo in 15 giorni e una campagna elettorale in 20 giorni.

La mia gravidanza mi ha portato a stare lontano dal Paese e ad avere rapporti con i candidati spesso solo a distanza. Eppure si è creata una bella squadra eppure in breve tempo intorno a noi abbiamo raccolto consensi più diversi. La destra abbandonata da chi non ha saputo negli anni rappresentarla si è in noi riconosciuta e la sinistra più fiera che non necessita di chinare il capo dinanzi ai diktat partitici ci ha teso la mano.

Sentivo nella piazza ogni mattina un fermento nuovo, una speranza per cui valeva la pena impegnarsi fino alla fine. Ci hanno tradito quelli che credevamo familiari o amici e di cui dobbiamo liberarci come della pesante zavorra. Ma non disperate, si riparte dalla opposizione intorno alla quale coaguleremo energie propositive. Io vi prometto amici miei che non farò passi indietro fino a quando vi avrò fatto conquistare il posto che vi spetta di diritto».

 

Marianna D'Alessio