Cusano Mutri: sì alla Consulta delle Donne

L'ok in consiglio comunale

cusano mutri si alla consulta delle donne
Cusano Mutri.  

l consiglio comunale di Cusano Mutri ha approvato all’unanimità il “Regolamento comunale per la costituzione ed il funzionamento della Consulta delle Donne”.

Si tratta di uno strumento pensato per favorire la partecipazione attiva delle cittadine all’attività amministrativa dell’Ente Comunale. La Consulta delle Donne presso il comune di Cusano Mutri sarà un organismo consultivo e propositivo che espleterà le sue attività nel rispetto dei principi sanciti dalla normativa e dal Decreto Legislativo 11/04/2006, n. 198: “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna”.

Inoltre il consiglio comunale di Cusano Mutri, sempre con votazione unanime, ha approvato uno schema di convenzione con la società “SCaBeC”, in merito al progetto “Biblio_ARCCA – ARchitettura della Conoscenza CAmpana per Archivi e Biblioteche”.

Si tratta di un progetto riguardante il potenziamento dei servizi tecnologici mediante la digitalizzazione del patrimonio archivistico e bibliotecario esistente sul territorio campano.

Inoltre il progetto prevede, attraverso l’attivazione di azioni di sviluppo e sperimentazione di strumenti digitali innovativi, l’allestimento dell’architettura informativa regionale Biblio_ARCCA – Architettura della Conoscenza Campana per Archivi e Biblioteche, interamente fruibile online, applicata ad uno degli ambiti nei quali si riscontra maggiormente ricchezza del patrimonio culturale del territorio come quello degli archivi e delle biblioteche detenute dagli Enti pubblici e privati della Regione Campania.