Coronavirus. Napoletano fa appello agli anziani

Il sindaco di Airola: per la vostra tutela abbiamo dovuto chiudere i circoli

coronavirus napoletano fa appello agli anziani
Airola.  

"Il momento di particolare difficoltà impone prudenza. Abbiamo, pertanto, dovuto adottare provvedimenti anche con riguardo ai Circoli della terza età". Così il sindaco di Airola Michele Napoletano nel rivolgersi alla popolazione anziana del territorio.
"Esigenze di fondamentale tutela della pubblica salute ci hanno portato a limitare tutte le occasioni di aggregazione: non a caso sono stati sospesi eventi e convegni già programmati. E' una misura che investe le nostre abitudini e le nostre attività a 360 gradi. Tuttavia – insiste il massimo esponente di Palazzo Montevergine - voglio spendere una parola particolare per gli anziani che nei Circoli della terza età avevano un'occasione quasi esclusiva di socializzazione.

Sappino, i nostri nonni, che questi provvedimenti, che eseguono precise direttive nazionali e regionali, vogliono tutelare in primo luogo loro stessi che, come da statistiche, rappresentano i principali bersagli del nuovo virus. Non c'è da stare allarmati, sia chiaro, ma, semplicemente, attenti. Alla società intera, al riguardo, rivolgiamo un appello di sensibilità: facciamo una telefonata ai nostri nonni e facciamo in modo che si sentano un po' meno soli. In particolar modo in questo momento che pretende di scalare la marcia delle frequentazioni”.

Un'ultima puntualizzazione viene da Michele Napoletano anche con riferimento al mercato settimanale, appuntamento svoltosi nella giornata di giovedi. “I provvedimenti governativi hanno cominciato a maturare nella giornata di mercoledi e hanno assunto connotati di ufficialità solo nella tarda serata. Ragion per cui non vi era stata la possibilità di dis-organizzare, da un punto di vista logistico, l'appuntamento”. “Invitiamo i cittadini – la conclusione del sindaco airolano – a seguire i canali informativi ufficiali”.