"Spostare i soldi per Liceo Telese per riapertura ospedale"

Ciaburri: "Riaprire subito il Santa Maria delle Grazie utilizzando i soldi destinati al liceo"

spostare i soldi per liceo telese per riapertura ospedale
Cerreto Sannita.  

"Siamo in un momento particolare di emergenza nazionale per il nostro Paese, la cosa indispensabile è quella di reperire soldi da destinare alla sanità questo lo si può fare soprattutto risparmiando denaro pubblico. Da qui l'idea di reperire subito 4 milioni di euro da destinare alla immediata riapertura dell'ospedale di Cerreto Sannita".

Così Gianmariamichele Ciaburri, di "Impegno X Cerreto Sannita", associazione culturale, che torna a chiedere l'immediata riapertura dell'ospedale Santa MAria delel Grazie in Valle Telesina per affrontare l'emergenza sanitaria del coronavirus.

"Ebbene - scrive Ciaburri - i soldi sono già stanziati ci vuole solo la volontà politica. Il Ministero dell'istruzione ha concesso alla provincia di Benevento oltre  5 milioni di euro per costruire (non si sa quando) la nuova struttura del liceo scientifico di Telese Terme. La nostra proposta  è quella di spostare il liceo scientifico di Telese Terme a Cerreto Sannita nella struttura che ospitava la scuola secondaria. Il comune di Cerreto Sannita potrebbe vendere l'edificio alla provincia di Benevento, che in questo modo risparmierebbe da subito 100 mila euro di affitto annui per i locali che attualmente ospita l'istituto ( considerato che la struttura di Cerreto Sannita è già pronta) oltre ad avere in cassa il denaro da destinare non solo all"ex ospedale di Cerreto Sannita, ma anche al ripristino di tante strade provinciali che sono in pessime condizioni. Ci auguriamo che  il Sindaco di Cerreto Sannita si adoperi nei prossimi giorni nel portare avanti la nostra proposta,non solo con il Presidente della Provincia di Benevento ma anche con tutti gli organi istituzionali preposti a decidere sul futuro del liceo scentufico di Telese Terme. Diversamente la volontà del presidente De Maria ed il sindaco di Cerreto Sannita di riaprire  l'ospedale di Cerreto Sannita resteranno  solo  "chiacchiere" lanciate al vento.