Screening Covid, nessun positivo a Paduli

L'annuncio del sindaco Domenico Vessichelli dopo i 336 test e 9 tamponi effettuati

screening covid nessun positivo a paduli
Paduli.  

Nessun test con esito positivo al Covid 19 a Paduli. I 336 test rapidi e i nove tamponi successivi fatti a chi era risultato postivo, hanno dato esito definitivo negativo.

Ad annunciarlo è il sindaco di Paduli Domenico Vessichelli dopo che Venerdi scorso si era tenuta una giornata di screening sulla popolazione  tramite i test sierologici che permettono di constatare l'eventuale  presenza  degli anticorpi  IGG E IGM e quindi, verificare con discreta  attendibilità se  l'individuo  ha  contratto o meno il virus.

“Ritengo - scrive il sindaco Vessichelli ai suoi concittadini - che questa iniziativa sia stata di fondamentale importanza poiché avendo testato circa il 10% della popolazione padulese, ha permesso di constatare che in questi mesi il virus ha circolato tra noi e non si è  diffuso in maniera esponenziale grazie al comportamento rigoroso che ognuno  ha assunto. Nel ricordare, infine, che l'uso della mascherina è obbligatorio, raccomando di avere atteggiamenti scrupolosi, da oggi ognuno di noi avrà maggiore libertà  di movimento e la responsabilità individuale sarà fondamentale per limitare il contagio” ha poi però rimarcato il primo cittadino di Paduli.