I consiglieri Abitabile devolvono le loro indennità

In favore della parrocchia Santa Maria Assunta di San Salvatore Telesino

i consiglieri abitabile devolvono le loro indennita
San Salvatore Telesino.  

“Riteniamo sia doveroso, da parte di chi è delegato a rappresentare i cittadini, dare un esempio in termini di responsabilità e reale condivisione e per questo devolviamo le nostre indennità alla parrocchia”. Così Alfonso e Ciro Abitabile, consiglieri comunali di San Salvatore Telesino annunciano la loro intenzione in favore della Parrocchia Santa Maria Assunta. “Il nostro parroco Don Franco saprà farne l’utilizzo più opportuno, con spirito di altruismo e solidarietà. La crisi che stiamo attraversando – spiegano - comporta notevoli sacrifici economici e sociali a carico della collettività e tutti i settori soffrono. Il notevole ed opprimente livello di tassazione, le problematiche del bilancio comunale con carenza di risorse per il sociale, cultura ed i servizi in generale, deve necessariamente portare tutti, in primis gli amministratori, a rimodulare significativamente i costi della politica. I soldi risparmiati dai tagli potrebbero essere spesi in altri ambiti, valorizzando e sostenendo più efficacemente sociale, scuola, politiche giovanili, cultura ed i servizi in generale. 

Il risparmio dovrebbe tendere – concludono Ciro e Alfonso Abitabile - a conseguire due finalità, la prima di carattere etico-morale a sostegno del momento di particolare disagio di tutta la cittadinanza, la seconda dal tenore economico poiché si destinerebbero delle risorse a favore del settore sociale senza ulteriormente andare a depauperare le casse comunali...”.
I due consiglieri di minoranza puntano poi il dito contro la mancata attuazione della promessa fatta dal sindaco e dalla giunta di devolvere ancheloro le indennità.