Una borsa di studio nel segno della baronessa Bosco Lucarelli

L'iniziativa sarà presentata venerdì a San Martino Sannita

una borsa di studio nel segno della baronessa bosco lucarelli
San Martino Sannita.  

"Una borsa di studio per la miglior tesi in Diritto civile, con particolare preferenza per il Diritto di famiglia, per ricordare la baronessa Maria Rosaria Bosco Lucarelli, scomparsa lo scorso 24 marzo, figlia dell’on. Vittorio e nipote dell’on. Giambattista, figura politica di primo piano, tra i fondatori della Dc sannita e vicepresidente dell’Assemblea Costituente.

L’iniziativa, assunta dalla figlia Maria Vittoria e dal genero Fabio Apollonj Ghetti, sarà presentata venerdì 31 luglio, alle ore 18, a San Martino Sannita, nella dimora storica della famiglia Bosco Lucarelli, nell’omonima via, nei pressi della chiesa parrocchiale. All’incontro è prevista la partecipazione del sindaco di Benevento, on. Clemente Mastella, del presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, dei sindaci di San Martino Sannita e San Giorgio del Sannio, Angelo Ciampi e Mario Pepe. Ha assicurato la sua presenza la sen. Danila De Lucia, componente della commissione Istruzione e beni culturali di palazzo Madama. Modererà il giornalista Bruno Menna.

Il riconoscimento, riservato agli studenti dell’Università del Sannio, con cui è stata avviata una feconda collaborazione, sarà assegnato, annualmente e da una giuria qualificata, l’8 febbraio, anniversario della nascita della baronessa Bosco Lucarelli, avvocato e giurista, a lungo presidente nazionale del C.I.F. (Centro italiano femminile), che fu l’ispiratrice e la fautrice della riforma del diritto di famiglia, approvata con larghissima maggioranza in Parlamento".