Guardia: si lavora al dopo Panza, e non é semplice

Nomi, malumori e trattative per raccogliere la pesante eredità del sindaco di "Città del vino"

guardia si lavora al dopo panza e non e semplice
Guardia Sanframondi.  

In vista delle elezioni amministrative di Guardia Sanframondi, dopo l’ufficializzazione della candidatura di Raffaele Di Lonardo, fremono, nel campo opposto, i tentativi di individuare un candidato spendibile per il dopo Panza.

 

Nei giorni scorsi l’amministrazione uscente si sarebbe ritrovata intorno al nome di Gabriele Sebastianelli, attuale presidente del Consiglio Comunale e già vice Sindaco di Floriano Panza, dal 2010 al 2015.

 

Dai rumors semerrebbe però qualche dubbio su Sebastianelli, perché si vuol la solidità dell’eredità del Sindaco uscente; ragion per cui da quanto si apprende si starebbe lavorando alacremente alla candidatura di Gaetano Pascale, già presidente nazionale di Slow Food. Nome che pare molto gradito anche allo stesso ex sindaco Panza. 

 

 E intanto com'è noto mentre le trattative fremono oltre a quelle del sindaco Panza sono arrivate anche le dimissioni di Carlo Falato, eletto nel 2015 nella lista di opposizione “Tutti per Guardia”. 

 

Più di qualche remora in maggioranza si respira per le ipotesi di coinvolgimento di persone provenienti da esperienze esterne, o che comunque non hanno condiviso il percorso amministrativo degli ultimi dieci anni.

 

La scelta di Pascale, come aspirante alla carica di Sindaco, non sarebbe  di gradimento per buona parte dei componenti della compagine che hanno accompagnato Panza, soprattutto negli ultimi anni. Non è da escludere che i malumori si traducano non solo in musi lunghi