Telese. Elezioni amministrative, Abbamondi ritira candidatura

"L’appoggio di molti era solo di facciata e non concreto come le idee per le quali ci battiamo"

telese elezioni amministrative abbamondi ritira candidatura
Telese Terme.  

Angela Abbamondi di Telese Terme ha ufficializzato il ritiro della sua candidatura a sindaco della cittadina termale nonostante sia stata la prima ad annunciare la propria candidatura sin dal mese di gennaio e 5 anni di fattiva e concreta opposizione.

“Decisione, questa – spiegano dal suo staff -, che oltre a provocare stupore è destinata anche a condizionare equilibri che sembravano ormai consolidati e pone un ulteriore punto interrogativo sull’esito della competizione”.

“È con profondo rammarico – dichiara poi la ormai ex candidata fascia tricolore - che mi trovo a prendere una decisione così drastica dopo lunga ed accurata riflessione ed un confronto sereno con la mia squadra. Infatti, preso atto di quanto una parte della politica e della società civile telesina sia restia a cedere il passo ad un vero progetto di rinascita e cambiamento per il nostro paese, ho ritenuto non ci fossero più le condizioni per portare avanti un progetto di serio rinnovamento. Progetto che pure in molti avevano apprezzato, soprattutto tra la società civile.

Ho preso questa decisione – rimarca Abbamondi - per rispetto nei confronti del mio elettorato, mossa dall'esigenza di non esporre le persone che fino all’ultimo momento mi hanno incoraggiata e sostenuta ed alle quali va il mio più profondo ringraziamento per i sacrifici fatti, le idee apportate, la lealtà e correttezza dimostrate di fatto e non attraverso proclami altisonanti ma fasulli.

Ci siamo resi conto che erano venuti a mancare i presupposti per poter continuare, dal momento in cui è stato evidente che l’appoggio di molti era solo di facciata e non concreto come le idee per le quali ci siamo battuti e ci batteremo in futuro.

Di fronte ad un siffatto scenario, non ho potuto fare diversamente mantenendo la mia posizione di coerenza politica che oggi più che mai rivendico, seppur costretta a fare un passo indietro, l’ennesimo, per il bene esclusivamente della nostra comunità.

Telese, infatti, ha bisogno di una rinascita politica, che le assicuri una nuova, rinnovata stagione amministrativa e non di giochi al massacro come purtroppo è successo e sta succedendo...

Rinunciamo alla competizione elettorale con rammarico, certo, ma ciò non significa affatto che non continueremo a batterci per ciò che riteniamo necessario ed utile per Telese, alle nostre idee che difenderemo e ribadiremo in tutte le sedi nelle quali ciò ci verrà permesso. Telese merita di essere amministrata per quello che è ossia un punto di riferimento per l’intera Valle, una cittadina che ridia fiducia ai cittadini con una ripartenza decisa a livello sociale, politico ed economico. A tal proposito, come diceva un noto uomo politico, ho “ il pessimismo della ragione ma l’ottimismo del cuore”.