Covid. A Limatola ecco l'Albero della solidarietà

Il ricavato sarà devoluto all'ospedale San Pio e alle famiglie in difficoltà

covid a limatola ecco l albero della solidarieta
Limatola.  

Si moltiplicano le iniziative promosse nei comuni della provincia sannita per un Natale all'insegna della solidarietà. Anche a Limatola le prossime festività saranno dedicate all'impegno verso il prossimo. Da qui il progetto "Natale di solidarietà a Limatola". Iniziativa promossa
 con il patrocinio del Comune di Limatola, dai "ragazzi di Wood artist" e dalla Cooperativa sociale "Il fiore della vita Onlus". 
Nei giorni scorsi è stato posizionato, nello spazio antistante il Municipio, una piccola struttura in legno, che riproduce la forma di un alberello natalizio, realizzata da due giovani del luogo: Ersilio Suppa e Ivan Magliocca. 
E' qui che chi vorrà potrà appendere i tronchetti della speranza dopo aver fatto, presso le attività commerciali del territorio aderenti, una piccola donazione. Il ricavato sarà integralmente devoluto all'ospedale San Pio di Benevento, presidio impegnato in prima linea nella lotta al Covid e alle famiglie del luogo in difficoltà. 
"Plaudiamo a questa nobile iniziativa - commenta il sindaco Domenico Parisi - ed alla meritoria attività delle associazioni promotrici e dei giovani che hanno prestato la loro opera nella realizzazione dell'albero in legno e nella ideazione di questa attività. Un gesto che richiama ai principi di umanità e di solidarietà che devono animare sempre di più i nostri contesti".