Una Notte al Museo tra le antiche ceramiche di Cerreto

Apertura straordinaria del museo

una notte al museo tra le antiche ceramiche di cerreto
Cerreto Sannita.  

Appuntamento dedicato all'arte della Ceramica a Cerreto Sannita. Dopo il successo della serata di osservazione astronomica nella Cerreto Medievale (“E quindi uscimmo a riveder le stelle”), la Pro Loco Cominium di Cerreto Sannita presenta domani, venerdì 10 settembre, un nuovo evento (l’ultimo della stagione estiva), invitando gli amanti dell’arte ceramica, della musica e del buon cibo all’appuntamento: “Una Notte al Museo”.

L’apertura serale, straordinaria, del Museo della Ceramica Cerretese coinciderà con un’apericena culturale nel chiostro di Palazzo S. Antonio curato dal laboratorio Dolcemente di ICare.

La serata, allietata dal sottofondo musicale di “A music Trio”, vedrà inoltre la partecipazione straordinaria del dottor Luigi Di Cosmo, cultore di Archeologia Medievale. Spazio inoltre all'esposizione di ceramiche antiche (secoli XVII-XVIII-XIX) e quelle più moderne, raccolte nelle varie edizioni delle Biennali di Ceramica. “L’evento – spiegano gli organizzatori - già sold-out da qualche giorno, sarà svolto, come sempre nel pieno rispetto delle norme anti-Covid che impongono Green pass e contenimento nel numero di presenze. La Pro Loco si scusa con quanti non sono riusciti a prenotare l’ingresso all’evento”.