A Castelvenere insediato Consiglio Comunale, Nicoletta Coletta è la presidente

Ha giurato il sindaco Alessandro Di Santo

a castelvenere insediato consiglio comunale nicoletta coletta e la presidente
Castelvenere.  

È Nicoletta Coletta, consigliera di maggioranza, la Presidente del consiglio comunale di Castelvenere. Coletta, che è la prima donna nella storia repubblicana del comune di Castelvenere a ricoprire tale carica, è stata eletta alla unanimità dall'assemblea consiliare insediatasi ieri sera nella prima seduta che si è tenuta nel teatro comunale all'aperto per consentire la partecipazione anche di tanti cittadini. 

Prima che venissero aperti i lavori del nuovo parlamentino, il professore Raffaele Simone ha letto alcuni articoli della Costituzione, vera garanzia per un Paese libero e democratico, cui ha fatto seguito l’Inno di Mameli suonato dalla Banda musicale del paese.

Seguendo l'ordine del giorno il neo sindaco Alessandro Di Santo ha prestato il giuramento di fedeltà alla Carta Costituzionale augurando a tutti i neo consiglieri buon lavoro.

L'assemblea ha poi eletto Giuseppe Di Brigida e Mario Moccia, rispettivamente capogruppo del gruppo di Maggioranza e della Minoranza.

In chiusura dell'assemblea il Sindaco ha passato la parola al vice Presidente della Provincia Nino Lombardi che ha assistito ai lavori dell'insediamento del nuovo  consiglio comunale.

"Porto al sindaco Di Santo e ai nuovi amministratori - ha detto Lombardi - il saluto della Provincia di Benevento che sin d'ora è a vostra disposizione perché il futuro, dopo una pandemia che ha causato problemi sanitari e accentuato la crisi economica, bisogna affrontarlo in sinergia e con le migliori energie".