San Salvatore: protocollo tra Pro Loco e Croce rossa San Lorenzello per salute

Pacelli: "Unire le forze per creare progetti validi"

san salvatore protocollo tra pro loco e croce rossa san lorenzello per salute
San Salvatore Telesino.  

Firmato il protocollo di intesa tra la Pro Loco San Salvatore Telesino e il Comitato Croce Rossa di San Lorenzello. Le parti si sono impegnate a collaborare per realizzare eventi e attività volte a informare e educare i cittadini a difendere la loro salute, a promuovere e garantire la tutela della salute individuale e collettiva, alla diffusione dei valori di volontariato e cittadinanza attiva, con particolare attenzione alle fasce più giovani della popolazione, a sensibilizzare la popolazione al tema del Primo Soccorso Sanitario. L’accordo include anche un programma di attività di sensibilizzazione rivolte alla popolazione che puntino alla diffusione e alla promozione dei valori della solidarietà umana, al rafforzamento delle coscienze civiche e alla non discriminazione. Le parti si impegnano altresì a minimizzare gli impedimenti e i limiti che il soggetto vulnerabile incontra nel partecipare alle attività sociali favorendocondizioni di maggiore partecipazione. 

“Stiamo cercando di allargare gli orizzonti – ha spiegato il presidente della Pro Loco, Nicola Pacelli – e di fare rete, unire le forze e creare una solida sinergia con le associazioni del territorio.

La capacità di fare rete oggi è diventata indispensabile per costruire progetti che siano validi e virtuosi per la crescita della nostra comunità e lo sviluppo dei nostri territori.