Morcone, 18 ore senz'acqua. L'opposizione:«Inaccettabile»

Una nuova ordinanza annuncia l'interruzione idrica. Bao:«La gestione comunale non va»

Morcone.  

Morcone sarà senz’acqua fino alle sei di domani mattina. 18 ore di mancata erogazione idrica.  A renderlo noto è un’ordinanza emanata proprio oggi dall’Ente: «Causa guasto all'impianto di sollevamento in zona Fontana Piedi è stato necessario prevedere fasce di erogazione dell'acqua ancora più restrittive rispetto a quanto stabilito in precedenza. Per il solo centro abitato di Morcone (alimentato dal serbatoio castello) la distribuzione dell'acqua è prevista nell'unica fascia oraria 06:30 - 12:00».

Continuano, dunque, i disservizi per la popolazione, ormai stanca e costretta a provvedere alla meglio per far fronte ai continui disagi in un paese dove l’acqua non sembrerebbe affatto scarseggiare, viste le numerose sorgenti presenti in località “Montagna”. Per molti, infatti, il problema risiederebbe nella gestione comunale della rete idrica e nella sua manutenzione.

«E’ inaccettabile questa situazione – commenta il consigliere d’opposizione, quota Pd, Bernardo Bao -, una emergenza che va avanti da tutta l’estate e che ancora non trova una soluzione». Com’era la precedente gestione con la Gesesa? «Sicuramente non si erano presentati tutti questi disservizi, anzi si stava andando verso la risoluzione. In termini di bollette e servizi la gestione comunale non ha dato dei vantaggi, anzi, i disagi sono sotto gli occhi di tutti». 

Michele Intorcia