Solopaca. In vendita le bottiglie salvate, "sporche ma buone"

Si chiama "Prendila così" l'iniziativa della Cantina. 60mila quelle recuperate dal fango

Solopaca.  

Il Sannio prova a rialzarsi. Con dignità e operosità le famiglie, le aziende e le associazioni fanno affidamento sulla propria forza e sulla solidarietà per spalare via il fango e ricostruire case, capannoni e spazi sociali.

Va inquadrata in questo contesto l’iniziativa “Prendici così”, campagna voluta dalla Cantina di Solopaca: uno dei siti maggiormenti colpiti dall’alluvione che ha flagellato la provincia sannita.

In cosa consiste? “Si chiama Prendici così la campagna promossa dalla nostra azienda – spiegano dalla Cantina di Solopaca - per permettere a tutti i cittadini sanniti, e non solo a loro, di sostenere la cooperativa messa a dura prova dall’alluvione dello scorso 15 ottobre”.

Saranno messe in vendita da domani, presso il punto vendita di via Bebiana, le oltre sessantamila bottiglie di vino scampate all’alluvione e ricoperte dal fango. Le bottiglie, di diversa tipologia e grandezza, saranno vendute – spiegano dalla cooperativa - nelle stesse condizioni in cui sono state recuperate”.

Bottiglie di vino sannita. Bottiglie “sporche, ma buone”.

Vincenzo De Rosa