Il Sannio sul podio al concorso "Il Silenzio è dolo"

L'Istituto di San Marco dei Cavoti si classifica al terzo posto alla competizione per la legalità

San Marco dei Cavoti.  

L'Istituto Comprensivo di San Marco dei Cavoti, di Benevento, ha guadagnato il terzo posto nella categoria “Coloriamo il coraggio” al concorso “Il silenzio è dolo. Siamo l’Italia che sceglie il coraggio”. 
Una competizione che si è svolta completamente su Facebook dove i diversi istituti scolastici partecipanti hanno raccolto i like ai lavori proposti.
Duecentoventicinque i 'mi piace' che hanno decretato il bronzo per l'istituto sannita.

Il concorso nasce come percorso di legalità per i più giovani. “Dal 1996 l’Associazione Avviso Pubblico riunisce Amministratori locali che concretamente si impegnano nel promuovere la cultura della legalità e della cittadinanza responsabile. L’Associazione promuove percorsi di formazione scolastica che hanno come oggetto l’educazione alla legalità e alla democrazia. Agli studenti, dunque, viene chiesto di esprimersi con diversi linguaggi (foto, video, disegni, poesie) su molteplici temi connessi alla democrazia, alla giustizia e alla legalità, partendo da esperienze virtuose incarnate da alcuni testimoni capaci di suscitare un coinvolgimento attivo ed uno stimolo concreto alla partecipazione civica, sia a scuola che nella comunità in cui vivono».

 

Madel