Cgil da Picker per carenza infermieri nella Rsa di Molinara

Franzè: dopo anni , da ottobre, il problema potrà dirsi risolto

Molinara.  

La CGIL ha chiesto, in un incontro dedicato all’argomento, l’impegno da parte della ASL della risoluzione definitiva della ormai ciclica carenza di personale infermieristico presso la struttura di Molinara. Tale carenza si riverbera sulla organizzazione dei turni di lavoro e, ovviamente, sulla utenza ospitata presso la struttura della ASL BN. 
All’incontro erano presenti il Commissario Straordinario Franklin Picker, il Direttore responsabile f.f. del Distretto Nord Est Giuseppe Maione, la Caposala della Rsa di Molinara Giovanna Ciambriello. 
Mentre per la CGIL il Segretario Generale FP Giannaserena Franzè, il Coordinatore FP Giovanni Lombardi e il rappresentate RSU Gino Ciccone.

Dalla discussione è emerso l’impegno da parte della ASL di attingere per la fine del mese ad apposita graduatoria distrettuale di personale di area comparto con qualifica di Collaboratore Sanitario Professionale – Infermiere- Ctg. D da assegnare a rotazione per 30 giorni alla struttura di Molinara. Sarà cura del Direttore del Distretto redigere ed organizzare tale graduatoria e tutti gli atti conseguenziali.

La Segretaria Generale FP Giannaserena Franzè ha espresso, a nome della FP CGIL, particolare soddisfazione per aver contribuito, grazie alla sensibilita'per le problematiche del personale, del Commissario Franklin Picker, alla risoluzione della carenza di personale, presso la struttura di Molinara che, da Ottobre, dopo anni, di sacrifici inascoltati per garantire il servizio; potrà guardare con particolare tranquillità alla formazione di turni di lavoro per assistere l’utenza della Rsa.