A Pannarano tutto pronto per la giornata delle Oasi WWF

Evento organizzato per celebrare i 50 anni della WWF

Pannarano.  

In occasione del 50° anniversario del WWF Italia, l’Oasi WWF "Montagna di Sopra" di Pannarano si unisce ai festeggiamenti guidandovi alla conoscenza della foresta, alla scoperta di antichi e misteriosi luoghi della fede ed all’incontro tra Arte e Natura. Per celebrare i suoi 50 anni di storia il WWF ha deciso di replicare la Giornata Oasi - cioè, l’apertura gratuita delle Oasi (normalmente visitabili durante l’anno). "Con la prossima Giornata Oasi abbiamo deciso di fare un regalo a chi ama la natura e vuole conoscerla, proteggerla per garantire un futuro migliore alle generazioni future". Con queste parole il Presidente del WWF Italia, Donatella Bianchi, invita tutti voi a scoprire le meraviglie della natura.
L’Oasi “Montagna di Sopra” di Pannarano, per festeggiare questa speciale ricorrenza, ha organizzato, per domenica 2 ottobre, una giornata ricca di iniziative dal titolo: “1966 - 2016: un viaggio lungo 50 anni”.

Al mattino vi condurremo alla scoperta degli imponenti ruderi del Santuario dell’Incoronata dove tra fede, misteri e leggende (intorno alle figure del “Beato” Giulio da Nardò e di Frà Diavolo) “scorrono” cinquecento anni di storia, religione e vicende politiche legate al Santuario di Montevergine e che hanno determinato il destino dell’intero territorio. Non mancheranno l’avventura ed il divertimento con l’arrampicata (per grandi e piccini) sulla parete artificiale dell’Oasi, sotto la guida di esperti professionisti e l’Arte “incontrerà” la Natura attraverso le creazioni in legno del Maestro tornitore Silvio Capossela. Ci sarà spazio per sensazionali proiezioni di documentari naturalistici e saremmo lieti di avervi al nostro fianco, a tavola, per consumare un rustico pasto dai sapori “senza tempo”.