Errico: "Vicino ai lavoratori Cam di Paolisi"

Vertenza Dema, Errico: "Sarò con loro: mettere 80 posti a rischio è inammissibile"

errico vicino ai lavoratori cam di paolisi
Paolisi.  


’Esprimo la mia vicinanza e solidarietà, non solo verbale ma anche fattiva, ai lavoratori del gruppo CAM di Paolisi, facente parte del gruppo DEMA realtà regionale operante nel comparto costruzioni aeronautiche’’. 
Così Fernando Errico, sindaco di San Nicola Manfredi e candidato alle elezioni regionali con la lista Campania Libera a sostegno del Presidente De Luca. 
“Mi unisco - prosegue Errico - ai numerosi e giusti appelli,  che in queste ore si stanno succedendo, rivolti alla ministra del Lavoro Nunzia Catalfo. Il governo, oltre che l’INPS ovviamente, possono e devono trovare una soluzione seria e risolutiva. Addirittura in tutto il territorio regionale a perdere il posto di lavoro rischiano di essere in 400. Parliamo di padri e madri di famiglia, di giovani che hanno trovato questa opportunità per costruire il futuro nella nostra terra. 
La forte crisi mondiale, conseguenza della pandemia che stiamo ancora affrontando, non risparmia certamente il settore comparto aeronautica in Campania. Questo è ormai chiaro e ne è testimone il cospicuo taglio della  produzione (circa il 24%) dichiarato dalla divisione Leonardo “aerostrutture” per il 2020. Ovviamente ciò cade a cascata su tutta la filiera produttiva, non solo su DEMA, considerando inoltre  che anche Boeing e Airbus hanno interrotto le attività collegate ai programmi aeronautici. 
Personalmente, nella giornata di domani Venerdì 11 Settembre, sarò al fianco dei lavoratori della CAM che manifesteranno davanti alla Prefettura di Benevento. Mettere a rischio 80 posti di lavoro in un periodo storico molto difficile, dal punto di vista sociale e lavorativo, è inammissibile. 
Tuteliamo il nostro Sannio - conclude Errico - tuteliamo i lavoratori. Dalla loro parte, sempre.’’