Psr agricoltura, Masiello: finalmente la svolta attesa

"Nel Sannio poco meno di cinquecento domande"

psr agricoltura masiello finalmente la svolta attesa
Benevento.  

“Finalmente siamo arrivati alla graduatoria definitiva che consentirà ai giovani di verificare i risultati della propria candidatura e si è riusciti a trovare un ulteriore dotazione finanziaria che consentirà almeno in parte di scorrere la graduatoria”. Così Gennarino Masiello, presidente Coldiretti Campania all'indomani dell'annuncio della pubblicazione a breve della graduatoria definitiva dei Psr in Campania. Cosi come assicurato "dall'assessore regionale Nicola Caputo nel corso dell'incontro di ieri a Castello del Matese promosso dalla Coldiretti" e ribadito anche sui social dal titolare dell'assessorato all'agricoltura in Campania: “La #GoodNews di oggi - ha scritto ieri Caputo nel consueto #AgriDiario - riguarda il Progetto Integrato Giovani , meglio conosciuto come #Pig. Domani pubblicheremo la graduatoria definitiva: è stato un percorso lungo e complesso che finalmente si avvia a conclusione. Un nuovo nastro di partenza per le politiche giovanili nel settore agricolo”.

E dunque una buona notizia che riguarda “oltre duemila giovani che hanno presentato domanda – ricorda Masiello – di cui circa 1500 i progetti ammessi e non finanziabili”.

Numeri importanti che riguardano anche molti giovani sanniti: “Nel Sannio sono poco di 500 le domande presentate”. E dunque si tratta di “tanti imprenditori giovani che hanno pensato di realizzare un sogno d'impresa nel mondo agricolo, che hanno presentato progetti importanti di sviluppo e di innovazione delle aziende”.