Bassolino: "Le aree interne? Ripartiranno grazie ai giovani"

L'ex Governatore alla presentazione del rapporto Svimez. Con lui l'ex presidente Carmine Nardone

Benevento.  

L'ex governatore della Campania, Antonio Bassolino, a Benevento in occasione della presentazione del Rapporto Svimez e per parlare di aree interne. 
Secondo Bassolino è importante innanzitutto investire sui giovani: "Bisogna far ripartire tutta la Campania interna, ci sono segnali di crescita e questo è importante. Ho sentito di dati della Caritas molto pesanti sulla povertà: bisogna rafforzare le azioni di contrasto alla povertà, e soprattutto bisogna arginare la fuga dei nostri giovani migliori. L'intelligenza è la risorsa fondamentale che abbiamo. I giovani devono andare all'estero, studiare fuori, fare esperienza, ma poi devono rientrare: andar fuori deve essere opzione di libertà, non costrizione". 

Presente anche l'ex presidente della Provincia Carmine Nardone, che ha parlato anche dei trasferimenti statali e degli squilibri che andrebbero corretti: "C'è un problema di riequilibrio della finanza locale, non può essere basata solo sul numero di abitanti, ma anche sulla superficie, è un dato importantissimo se si vogliono tutelare le aree interne"