Pd: domani l'elezione della direzione provinciale

Valentino: "Ci aspettano mesi di grande lavoro, ma non lasceremo Italia a Grillo o Salvini"

Benevento.  

Domani alle  16 in prima convocazione e alle 17 in seconda convocazione presso la biblioteca Provinciale al corso Garibaldi di Benevento si celebra l’assemblea Provinciale PD per eleggere la direzione provinciale Dem e non solo, su convocazione diramata dal presidente Rossano Insogna.

Infatti saranno annunciati anche i dipartimenti tematici che il segretario provinciale Carmine Valentino ha voluto varare a poche settimane dalla sua ri-elezione a guida del PD sannita.

“Con l’assemblea di domani - afferma Valentino- continuiamo a formare gli organismi del partito con la elezione della direzione. Un partito non di padroni ma di tutti. Un partito che ha gli organismi che decidono. Un partito che organizza le primarie con milioni di persone che vanno a votare e scelgono il loro segretario. Un partito che non è di una persona che si chiude nella sua stanza e decide, come succede in altri posti. Da noi ci sono i congressi, ci si candida, ci si confronta nei circoli territoriali e negli organismi provinciali, regionali e nazionali e poi si viene eletti. Punto. Da noi non esistono nomination!

Ho pensato poi – aggiunge Valentino – di istituire dei dipartimenti tematici che presenterò nel corso dell’assemblea di domani e che dovranno lavorare a fianco del sottoscritto e della segreteria che andrò a varare. Ci aspettano mesi di grande lavoro e sono convinto che grazie alla nostra passione e grazie ad una coalizione incentrata su di un centrosinistra, ci auguriamo unito, non lasceremo l’Italia a Grillo o a Salvini.