Il M5S BN pubblicherà i verbali delle Commissioni consiliari

La richiesta effettuata al presidente del Consiglio in nome della trasparenza

Benevento.  

“Poiché il Comune di Benevento non prevede la pubblicazione dei verbali delle Commissioni consiliari, il M5S Benevento, tenendo fede all’impegno programmatico («Il comune deve essere una “stanza di vetro”...) ha deciso di richiedere ufficialmente tutti i verbali pregressi (dall’insediamento del nuovo Consiglio) e di avviarne la pubblicazione sul proprio sito (http://www.movimento5stellebenevento.it).

Il Movimento 5 stella annuncia la richiesta fatta “al Presidente del Consiglio e al Segretario Comunale (con PEC del 7 dicembre). Non appena riceveremo – spiegano dal Movimento - il materiale richiesto avvieremo la pubblicazione, dandone notizia attraverso la stampa e i social.

Tra gli obiettivi prioritari della Pubblica Amministrazione rimarcano i grillini sanniti - vi sono la partecipazione, la trasparenza e il miglioramento dei rapporti tra i Cittadini e le Amministrazioni Comunali. Quindi, in una società democratica è indispensabile favorire e promuovere la partecipazione delle persone alla gestione della ‘cosa pubblica’ che dovrebbe essere amministrata nell’interesse della comunità”.