LeU: in ribasso le quotazioni di Napoletano

Caserta rivendica il posto di capolista al Senato

Benevento.  

Scenari che mutano velocemente, anche di minuto in minuto quelli relativi alle candidature per le politiche del prossimo 4 marzo.
Prevale la matita, per ora, rispetto alla biro: nomi cancellabili, mai indelebili, quotazioni che salgono e poi scendono rapidamente. Montagne russe che dureranno fino a fine gennaio, quando ci sarà l'ufficialità dei nomi e si passerà, di fatto, alla campagna elettorale vera e propria.
Scenari che sembrano mutati, ad esempio, in Liberi e Uguali: se fino a qualche giorno fa le quotazioni di Michele Napolitano, sindaco di Airola, lo davano favorito, quasi blindato per rappresentare il partito come capolista al Senato, ora non è più così.


Le quotazioni di Napolitano appaiono in ribasso: Caserta rivendica il posto di capolista, e allo stato dunque il sindaco di Airola non è più sicuro di rappresentare il partito capeggiato da Grasso . Immutate le altre posizioni: per quanto attiene al collegio plurinominale per la Camera capolista dovrebbe essere l'irpino Giordano, mentre nell'uninominale sembra in pole il presidente provinciale dell'Anpi, Amerigo Ciervo.


Ma è soltanto un borsino momentaneo: la partita per le candidature è tutt'altro che chiusa in Liberi e Uguali, e dunque gli scenari potrebbero cambiare rapidamente.