Rifiuti, gli operatori: "Disagi? Sì, ma non per colpa nostra"

La replica alle critiche della consigliera Varricchio

Benevento.  

Arriva da Pasquale Melisi di Uil Trasporti la replica a Maria Letizia Varricchio, consigliera del Pd, in merito all'analisi sulla situazione della gestione rifiuti: "

È pur vero che si stanno incontrando difficoltà in città nel ritiro dei rifiuti con il servizio porta a porta, solo x semplice ricordo dall’ inizio di Luglio 2018 sono stato immessi in servizio nuovi dipendenti e precisamente 10 unità con patente B e 30 con patente C+CQC tramite una selezione a punteggi, che purtroppo una volta immessi in servizio nei primi giorni hanno avuto delle difficoltà al recupero dei rifiuti in quanto non conoscendo bene i percorsi di ritiro, qualcuno proveniente da fuori Città si sono creati dei disagi.

Già in questi giorni si sono avuti dei miglioramenti portando le zone assegnate completate.

Per quanto attiene le contrade oltre agli incivili abbiamo un problema di carenza di mezzi e non riusciamo a recuperare in tempo, anche per questo ancora qualche giorno e dovremmo avere dei mezzi a disposizione e poter essere efficienti.

Sempre e solo x ricordo Asia Benevento spa è un’Azienda a capitale pubblico, dove sono stati defalcati un milione di euro dal bilancio essendo un Comune dichiarato in dissesto.

Si stanno facendo sforzi in tutti i settori per risollevare l’ Azienda iniziando dal personale che con il massimo impegno cerca con i mezzi a disposizione al ritiro dei rifiuti. Preciso che è troppo facile al di fuori criticare il personale ma realtà e cosa diversa.

Abbiamo in dotazione mezzi obsoleti di oltre 30 anni, si fa raccolta con i porter

Oramai è diventato di moda criticare I dipendenti, il reparto tecnico e il management ma vi assicuro che ce la mettiamo tutta per dare un decoro alla nostra bella città.

Infine il decoro della città non ha colore politico, criticare meno fa bene a tutti x una città pulita".