Elezioni consiglio provinciale: ecco chi voterà

L'Ufficio elettorale della Provincia ha determinato il corpo elettorale

Benevento.  

Sono 937, tra Sindaci e Consiglieri Comunali, gli Amministratori che hanno diritto al voto nei Comizi Elettorali convocati dal Presidente della Provincia Antonio Di Maria per il 10 marzo 2019 per il rinnovo del Consiglio Provinciale.

Lo ha stabilito l’Ufficio Elettorale della Provincia di Benevento dopo aver preso atto, come vuole la legge, delle Attestazioni a firma dei Segretari di tutti e 78 i Comuni del Sannio degli Amministratori Comunali in carica alla data 3 febbraio u.s. (35° giorno antecedente il voto).

Oltre ad individuare la composizione del Corpo Elettorale, l’Ufficio Elettorale ha anche stabilito in 47, pari al 5% degli aventi diritto al voto, il numero minimo di Amministratori comunali che possono sottoscrivere la presentazione delle liste di candidati alla carica di Consigliere provinciale.

Il provvedimento è stato pubblicato sia all’Albo Pretorio che nella Sezione “Elezioni Provinciali” del portale della Provincia (www.provincia.benevento.it), unitamente alla Lista degli Amministratori ed alla suddivisione del Corpo Elettorale per fasce demografiche.

Le Liste dei Candidati devono essere presentate all’Ufficio Elettorale della Provincia, sempre secondo le prescrizione di legge, dal 21° al 20° giorno antecedente le Elezioni, ossia Domenica 17 febbraio 2019 dalle ore 8.00 alle ore 20.00 e Lunedì 18 febbraio dalle ore 8.00 alle ore 12.00.

Il Segretario Generale della Provincia, Franco Nardone, ha comunicato, per doverosa conoscenza, l’avvenuta adozione del provvedimento al Prefetto, al Questore, ai Sindaci e all’Upi.