Finanziabili i progetti per inclusione e indipendenza disabili

Dedicato ai comuni dell'ambito B1: si va dall'assistente personale al trasporto sociale

finanziabili i progetti per inclusione e indipendenza disabili
Benevento.  

L'Ufficio di Piano dell'Ambito B1, Comune Capofila Benevento, comunica che le persone adulte, di età compresa tra i 18 e i 64 anni, con disabilità grave certificata ai sensi dell'art. 3, comma 3, della L. 104/92, con invalidità al 100% ed indennità di accompagnamento, residenti nei comuni di Apollosa, Arpaise, Benevento, Ceppaloni e San Leucio del Sannio, possono presentare istanza per il finanziamento di un Progetto sperimentale in materia di vita indipendente ed inclusione nella società delle persone con disabilità.

Tale sperimentazione integra il sistema dei servizi di aiuto alla persona previsti dall'Ambito B1 e può essere complementare agli altri interventi a sostegno dell'autonomia, della domiciliarità, della mobilità e dell'integrazione sociale delle persone disabili.

Il progetto sperimentale può prevedere tre tipologie di azioni:

1) assistente personale;

2) inclusione sociale e relazionale;

3) trasporto sociale.

Le domande di partecipazione al bando dovranno essere indirizzate al Coordinatore dell'Ufficio di Piano dell'Ambito B1, V/le dell'Università 10, 82100 Benevento e dovranno pervenire, in busta chiusa, entro il termine del 12/04/2019.