Cgil Benevento: Delli Veneri in segreteria provinciale

Per oltre otto anni è stato segretario provinciale di Flc Cgil

Benevento.  

L’Assemblea generale della CGIL di Benevento ha proceduto a completare la Segreteria provinciale, eleggendo Vincenzo Delli Veneri, che affianca i Luciano Valle, segretario generale, e Antonella Rubbo, segretaria provinciale. Delli Veneri è stato eletto con il 93% dei consensi.

"Vincenzo Delli Veneri ha una lunga esperienza sindacale. Dal 2008 al 2016 è stato segretario generale della Federazione Lavoratori della Conoscenza (F.L.C.) di Benevento. In precedenza, era stato responsabile provinciale dello SNUR-CGIL, Sindacato dell’Università e della Ricerca. Recentemente ha fatto parte della Segreteria regionale della FLC-CGIL. Da poche settimane svolge la funzione di Presidente del Comitato direttivo della CGIL Campania, importante ruolo di garanzia. Questi alcuni dei suoi incarichi nella ormai quarantennale militanza nella CGIL, sempre al servizio dei lavoratori e dei più deboli.

Con Vincenzo Delli Veneri la Segreteria della CGIL di Benevento si arricchisce di una figura preziosa, capace, competente, preparata, di esperienza e di marcato spessore culturale".