Pepe e Mortaruolo: "Bene civico 22". Mastella : "Barzelletta"

I candidati: "Fa piacere apertura". Il sindaco: "Ma se ieri attaccavano duramente civismo?"

pepe e mortaruolo bene civico 22 mastella barzelletta
Benevento.  

Chiusura alle civiiche, come da messaggio social di ieri, apertura a Civico 22 di oggi e Mastella che attacca il Pd,
E' la sintesi degli ultimi due giorni di note politiche: ieri la federazione provinciale è intervenuta sui social tacciando le civiche di trasformismo. Oggi Pepe e Mortaruolo, candidati alle regionali,  lanciano un endorsement per Civico 22, in una nota: "
Accogliamo con piacere l'apertura al confronto con le altre forze politiche fatta da Civico 22 con un comunicato e sosteniamo con convinzione la posizione già espressa da Giovanni De Lorenzo, segretario cittadino del Partito Democratico.
Oggi, con ancora più convinzione, dobbiamo impegnarci per costruire l'alternativa al malgoverno che ha caratterizzato in questi anni la guida della città di Benevento.
Riteniamo che un'alternativa vera, credibile e responsabile si possa costruire avendo uno sguardo ampio, in dialogo con le altre forze politiche e sociali della nostra città animate dalla comune volontà di mettere al centro le persone e il territorio.
Anche nell'incontro dello scorso 9 settembre con il Ministro per il Sud Peppe Provenzano al Consorzio Sale della Terra abbiamo voluto confrontarci su un nuovo modo di guardare alla persona, all' economia, alle aree interne. Un nuovo modo capace di guardare a una politica del NOI".

Mastella però attacca: “Si resta sbigottiti a prendere visione delle prese di posizione del Pd e di alcuni suoi esponenti che, solo ieri, avevano lanciato ogni tipo di accusa alle liste civiche che sostengono il Presidente De Luca: la stragrande maggioranza delle 14 a supporto della candidatura del Governatore uscente”. A dichiararlo in una nota è Clemente Mastella, leader della lista “Noi Campani”. 
Oggi, invece, a meno di 24 ore da quella presa di posizione, attraverso le voci dei suoi candidati e della segretaria cittadina plaudono a possibili intese con liste civiche beneventane.
Sembra una barzelletta – conclude il sindaco del capoluogo - ma non è nemmeno un escamotage elettorale, è solo impreparazione. Qui non c’è da discutere su chi è civico o meno, qui bisogna comprendere chi fa la politica e chi è in grado di interpretarla, secondo i bisogni dei territori”.