Sondaggio Winpool. Alternativa Benevento: la partita è aperta

"Si parla di un testa a testa quando la candidatura Perifano era solo un'ipotesi"

sondaggio winpool alternativa benevento la partita e aperta
Benevento.  

“La partita è aperta. E la direzione è quella giusta”. Così 'Alternativa per Benevento' commenta l’esito del sondaggio sulle prossime elezioni comunali nel capoluogo condotto dalla Winpool e reso pubblico dalla stampa e sui quali sempre oggi Noi campani, partito di Clemente Mastella si è espresso puntando il dito contro il Pd per aver “secretato i risultati.

“Premesso che i sondaggi vanno sempre presi con le molle, dai dati pubblicati emergono diverse indicazioni positive. Una su tutte: si parla già di testa a testa eppure il sondaggio è stato effettuato oltre un mese fa, quando la candidatura di Luigi Diego Perifano era soltanto un’ipotesi e neanche era chiaro (e ancora oggi il cantiere della coalizione è aperto e destinato ad ampliarsi) il quadro delle forze in suo sostegno. Un elemento che testimonia – spiega Alternativa Benevento a sostegno del candidato sindaco Perifano - la bontà sia della scelta effettuata sulla persona sia del lavoro svolto dal tavolo dell’alleanza”.

“Siamo, dunque, sulla strada giusta” – prosegue il coordinamento di Alternativa per Benevento. “D’altronde, prima ancora della Winpoll, a segnare la cifra della competitività della candidatura di Perifano erano stati gli attacchi personali a lui rivolti dall’attuale sindaco. Se qualcuno ancora non lo aveva capito, adesso sarà chiaro a tutti: quelli di Mastella erano segnali di paura”.

“Infine – conclude la nota – appare evidente la responsabilità che è in capo alla nostra coalizione e al nostro candidato sindaco: spetta a noi il compito di fornire alla città un’alternativa all’attuale amministrazione. E lo faremo mettendo in campo un progetto di governo all’altezza delle aspettative e delle aspirazioni dei beneventani”.