Fusco: "Preoccupato per autonomia differenziata: distruggerebbe il Sud"

Il sindaco: "Si sottoscriva l'agenda Sud e si tenga alto l'interesse sul tema"

fusco preoccupato per autonomia differenziata distruggerebbe il sud
Castelpoto.  

L'allarme per l'autonomia differenziata arriva anche dai sindaci del Sud. Preoccupato Vito Fusco, primo cittadino di Castelpoto, nonché nel gruppo di lavoro dei sindaci “Recovery Sud” annuncia: “La Giunta Comunale di Castelpoto con deliberazione n.82/22 approva un ordine del giorno per il regionalismo solidale che ingloba i 13 punti dell’agenda Sud.

Una proposta politica elaborata dal gruppo di lavoro dei sindaci Recovery Sud, di cui mi onoro di far parte. Il documento che abbiamo redatto intende rilanciare l’agenda per lo sviluppo del Mezzogiorno. Registriamo con grande preoccupazione la scomparsa del Sud dai programmi dei partiti. Chiediamo a tutti di sottoscrivere l’agenda Sud e di sensibilizzare sul tema i candidati che si cimenteranno nella prossima sfida elettorale.

Il regionalismo differenziato è un tema antistorico e divisivo che porterebbe ad un aumento degli squilibri territoriali e ad una marginalizzazione irrecuperabile del Mezzogiorno. Un Sud più forte rende l’Italia più giusta e competitiva”.