Pepe: "Governo scippa altri 825 milioni al Sud: per loro Italia è da Roma in su"

"In legge bilancio definanziati 825 milioni per strade, trasporti e reti. Ed eletti al sud tacciono"

pepe governo scippa altri 825 milioni al sud per loro italia e da roma in su
Benevento.  

"Il governo di Giorgia Meloni ed il suo sodale Ministro Fitto non si sono smentiti nemmeno durante le feste natalizie. E così, nella legge di bilancio, spunta il definanziamento di altri 825 milioni dal fondo perequativo infrastrutturale, ossia risorse per le strade, i trasporti, le reti idriche, sanità ed istruzione."
Lo denuncia in una nota Antonella Pepe, membro della Direzione Nazionale del PD. 
"Si tratta dell'ennesimo scippo al Mezzogiorno, dopo i tagli dei progetti PNRR ed il sequestro dei Fondi di Coesione. Risorse fondamentali per recuperare i divari territoriali e aumentare la capacità attrattiva del Mezzogiorno. 
Probabilmente per il centrodestra italiano la Nazione. come amano chiamarla loro, si interrompe a Roma. 
Ma ciò che fa più specie - continua la Pepe - è il vergognoso silenzio degli eletti nelle file di maggioranza provenienti proprio dal Sud. Invece di difendere le risorse destinate al mezzogiorno, chiedere un maggiore investimento per accorciare le distanze tra Nord e Sud, respingere provvedimenti criminali come l'autonomia differenziata, si stanno rendendo corresponsabili del disegno della Lega, quello di spaccare ulteriormente il Paese. Di questo saranno chiamati a rispondere di fronte ai cittadini sanniti, campani, e di tutto il Sud."