“La Dc non era il centro come un partito che si poneva tra due scelte. La Dc era la prima scelta come oggi la Meloni è la prima scelta. E dunque perché inseguire il centro quando il tema vero è aiutare Giorgia Meloni a fare una politica di progresso come è stata quella della democrazia cristiana?”.
E' uno dei passaggi chiave di Gianfranco Rotondi, leader della Dc con il simbolo della balena bianca, arriva a Benevento per la presentazione dei candidati Rosa Caccese e Massimo Cesa nella circoscrizione sannita della lista della ‘Democrazia Cristiana con Rotondi’ a sostegno di Edmondo Cirielli presidente della regione Campania.
Appuntamento a Palazzo Terragnoli, in biblioteca provinciale con Erminia Mazzoni e il suo movimento ‘Cristiano-popolare’.
“La Campania – spiega la Mazzoni – ha bisogno di un passo verso il cambiamento e non c'è dubbio che quella di Edmondo Cirilli è l'unica scelta possibile anche per trasferire quello che sta accadendo a livello nazionale sul piano regionale”.
Dalla Mazzoni una sonora bocciatura al governo De Luca “La Regione è un ente che si occupa prevalentemente del rispetto dei diritti sostanziali dei cittadini: salute, istruzione, mobilità, servizi sociali, tutte questioni su cui è stato fatto poco”.
Rincara la dose la candidata Rosa Caccese “Il Sannio è stato abbandonato: sanità, infrastrutture, lavoro e servizi i temi da cui ripartire per invertire la rotta”.
