Barone: "Lavoreremo all'aggregazione dei moderati"

Il componente della direzione nazionale di Ncd traccia un bilancio della convention di Limatola

Limatola.  

Il meeting popolare di Limatola ci ha consegnato una missione: lavorare, partendo dalla Campania, all’aggregazione dei moderati”.

E’ questa la conclusione a cui giunge Luigi Barone, componente della direzione nazionale del Nuovo Centrodestra e promotore, insieme a Domenico Parisi, coordinatore regionale dei giovani di Ncd, della festa regionale del partito conclusasi ieri a Limatola.

“E’ stato un meeting straordinario – spiega Barone - in termini di partecipazione e contenuti. Tredici eventi, settanta tra relatori e moderatori, oltre tremila partecipanti accreditati rappresentano un ottimo viatico per il rafforzamento dell’area popolare.

Da Limatola abbiamo posto le basi per la costruzione di un progetto popolare e liberale che possa mettere assieme tutte le forze che non andranno mai con una destra lepenista e razzista e nemmeno con il Pd”.

E’ evidente, secondo Barone, che bisogna però anche rinnovare. “I nostri uomini al governo – questa la considerazione -, a iniziare dal leader Angelino Alfano e dal ministro Beatrice Lorenzin, stanno realizzando, in termini di provvedimenti per le imprese, le famiglie e i lavoratori, ciò che negli anni passati non è mai riuscito a fare Berlusconi”. 

Vincenzo De Rosa