Edil Appia Sant'Agnese U18, superato il Basket Koinè

I sangiorgesi hanno superato 56 a 48 i casertani

edil appia sant agnese u18 superato il basket koine
San Giorgio del Sannio.  

Continua nel migliore dei modi il girone di ritorno dell’Edil Appia Basket Sant’Agnese Under 18 che tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport di Via Olmo Lungo raccoglie il secondo successo consecutivo battendo Basket Koinè 56 a 48 nell’undicesima giornata di campionato e consolida il quarto posto in classifica restando in piena corsa per un piazzamento che permetta di partecipare alla seconda fase del torneo.
Match equilibrato ma che ha visto i ragazzi della presidentessa Manganiello sempre avanti nel punteggio e capaci nei quarti centrali di concedere agli avversari solo 16 punti. Nell’ultima frazione l’allungo definitivo dell’Edil Appia che volava anche sul +13 e riusciva a contenere nel finale il ritorno del ospiti che alla sirena finale contenevano il gap sotto la doppia cifra (56-48 al 40’). Un successo di valore per i sanniti che vendicano la sconfitta dell’andata e soprattutto riescono ad avere la meglio su avversario capace di battere nello scorso turno la capolista Casapulla.
“Innanzi tutto devo complimentarmi con i ragazzi – afferma coach Mirra – perché hanno disputato una buona gara. Sapevamo di affrontare una gara difficile perchè eravamo al cospetto di un avversario che, nonostante una classifica peggiore della nostra, ci aveva battuti all’andata e soprattutto aveva avuto la meglio nello scorso turno su Casapulla prima in classifica. Abbiamo approcciato con grande attenzione il match fornendo una prestazione difensiva di livello come dimostrano i soli 48 punti concessi. È stata una partita molto equilibrata contro un buon avversario che ci ha messo in difficoltà in alcuni momenti della partita. Ma noi volevamo vincere a tutti i costi e ci siamo riusciti dimostrando subito grande carattere.
La difesa ha dato i suoi frutti, non sempre possiamo essere belli tecnicamente ma l’importante è mantenere la nostra identità. Ci prendiamo i 2 punti contro una squadra il cui valore non è rispecchiato dalla classifica. E’ stata una battaglia cestistica bella da assistere anche per gli spettatori“.
Prossimo appuntamento per l’Edil Appia Under 18 mercoledì 22 gennaio (ore 19) quando gli uomini di coach Mirra faranno visita alla Polisportiva Matese.
TABELLINO
EDIL APPIA BASKET SANT’AGNESE – BASKET KOINE’ 56-48 (14-13; 11-9; 15-7; 16-19)
Edil Appia Basket Sant’Agnese: Del Sordo 22, Arcari 6, Parziale 6, De Simone, Musto 13, Melillo 9, De Figlio, Borrelli, Grieco, Barletta. Coach: Davide Mirra.