Edil Appia Sant'Agnese U18, il derby è tuo

La compagine sangiorgese ha battuto la Miwa Benevento per 62 a 53

edil appia sant agnese u18 il derby e tuo
San Giorgio del Sannio.  

Dopo la sconfitta sul campo della Lbl Caserta, l’Edil Appia Basket Sant’Agnese con la propria rappresentativa Under 18 ritrova il successo battendo tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport di Via Olmo Lungo la Miwa Benevento 62 a 53 e consolida così la quarta posizione in classifica.

Gara sempre aperta ma con gli uomini della presidentessa Manganiello costantemente avanti nel punteggio. Dopo un primo quarto che sembrava presagire ad una facile vittoria dei padroni di casa (18-10 al 10’), la restante parte del match ha mostrato una coriacea Miwa che mai ha mollato la presa. Il 34 a 25 dell’intervallo lungo infatti dimostrava come l’Edil Appia fosse stata incapace di dare la spallata decisiva e il trend veniva confermato anche al ritorno dal riposo lungo.

All’ultima e decisiva frazione però non è arrivato lo spunto decisivo degli ospiti grazie alla maturità dei ragazzi di coach Mirra che hanno abbastanza agevolmente controllato il vantaggio fino al 62 a 53 finale. Una vittoria fondamentale per l’Edil Appia che si conferma così al quarto posto, l’ultimo valevole per l’approdo al turno successivo, obiettivo posto dalla proprietà ad inizio campionato.

“Innanzi tutto devo complimentarmi con la Miwa – afferma coach Mirra – in quanto questa sera ha disputato davvero una buona partita. La loro difesa è stata molto intensa e spesso ci hanno messo in difficoltà. Sapevamo di affrontare una partita complicata e abbiamo dovuto sudare per vincerla. Siamo stati bravi a gestire le nostre forze e a trovare il giusto apporto di tutti ma abbiamo commesso anche tante piccole ingenuità difensive che, solitamente, non commettiamo e che non ci hanno permesso di chiuderla prima. Nell’ultimo quarto però siamo stati bravi a reggere il ritorno dei nostri avversari e ciò dimostra come i ragazzi abbiano fortemente voluto prendersi questi due punti e sono riusciti a tenere i nervi saldi. Per questo sono due punti importantissimi”. Prossimo impegno per l’Edil Appia Basket Sant’Agnese lunedì 17 febbraio (ore 21) quando i sanniti faranno visita all’Aragona Basket in quel di Santa Maria a Vico.

IL TABELLINO

EDIL APPIA BASKET SANT’AGNESE – MIWA BENEVENTO 62-53 (18-10; 16-15; 14-13; 14-15)

Edil Appia Basket Sant’Agnese: Del Sordo 21, Arcari 3, Salerno 1, Musto 22, Melillo 11, De Simone 4, De Figlio, Grieco, Borrelli,. Del Regno, Troisi, Barletta. Coach: Davide Mirra