Nuoto: la Pirozzi ha rotto il ghiaccio gareggiando nei 400 sl

Crono alto per la sannita in una specialità che nuota raramente, contava solo tornare a gareggiare

nuoto la pirozzi ha rotto il ghiaccio gareggiando nei 400 sl
Benevento.  

Il ghiaccio è stato rotto. Il ritorno in gara era il momento più atteso di questo 2020 per tutti i nuotatori. La prima giornata del Sette Colli 2020 è stata anche quella dell’esordio della sannita Stefania Pirozzi che ha nuotato i 400 stile libero. Gara su cui non ha mai puntato e che le è servita esclusivamente per prendere contatto con l’acqua della piscina del Foro Italico. Crono molto alto quello della portacolori delle Fiamme Oro e del Circolo Canottieri Napoli che ha concluso la sua prova in 4:20.72.

Dopo la prima gara, la Pirozzi tornerà in vasca giovedì quando sono in programma 200 stile libero e farfalla, specialità a lei più congeniali. Non bisogna attendersi grandi risultati cronometrici perché le gare che contano sono ancora molto lontane, ma sarà comunque un test importante per capire che effetti ha avuto il lavoro svolto dopo la quarantena.

Dalla piscina del Foro Italico sono arrivati ottimi spunti nella altre gare. La Pirozzi sarà stata felicissima di vedere la sua amica Martina Caramignoli battere nettamente nei 1500 la campionessa del mondo della specialità Simona Quadarella. Terza piazza per Federica Pellegrini nei 50 stile libero dietro ad una brava Silvia Di Pietro e alla francese Henique. Bene anche Gabriele Detti nei 400 stile libero dove si è imposto con il crono di 3:43.73.