Benevento 5, primo storico successo in A2. Doppio Mejuto e Matheus è un muro

I sanniti avanti 3-0 si fanno riprendere nella ripresa, ma nel finale trovano la rete decisiva.

benevento 5 primo storico successo in a2 doppio mejuto e matheus e un muro
Benevento.  

La storia è fatta. La serie A2 ha regalato subito la prima gioia al Benevento 5. Al Palaunimol di Campobasso i ragazzi di Carlo Cundari hanno vinto per 4-3 una partita incredibile. Un successo figlio della determinazione, di quello spirito di squadra che è stato il grande segreto della promozione e delle parate di Matheus, portiere brasiliano annunciato solo giovedì ma subito decisivo. I molisani hanno tenuto tanto la sfera ma non sono riusciti a concretizzare quello che il talento dei vari Barichello, Lucas e Ruanzinho ha creato nel corso del match

Primo tempo- Parte fortissimo il Benevento 5: Volonnino inventa e Mejuto fa subito capire perché è arrivato nel Sannio realizzando di forza l’1-0. Esplode la panchina giallorossa per il primo storico gol in serie A2. 

Risposta immediata del Cus Molise, sinistro velenoso di Di Lisio con la sfera che si ferma sul palo. Sospiro di sollievo per Matheus. 

Padroni di casa ancora molto pericolosi col solito Barichello che semina il panico tra le fila giallorosse ma non trova il colpo vincente.  

Il Cus Molise non sfonda, invece lo fa il Benevento che con capitan Botta trova il raddoppio a nove minuti dalla fine del primo tempo.  

Il Benevento 5 controlla con personalità, Botta è monumentale come sempre e Matheus, estremo difensore annunciato giovedì, dà grande sicurezza tra i pali. 

I giallorossi non si accontentano e sfruttano le distrazioni difensive dei molisani con Brignola, bravo nel tocco vincete ad un metro dalla porta che vale il 3-0. 

Barichello prova a dare la carica ai suoi dopo il terzo gol subito, ma Matheus è strepitoso e si salva in angolo.  

Il portiere brasiliano si supera anche su un tacco volante del solito Barichello con un intervento tutto d’istinto che nega la gioia del gol ai padroni di casa. 

Nel finale della prima frazione accorcia le distanze il Cus Molise con Lucas autore di un tiro da pochi passi dopo la respinta di Matheus. 

Il primo tempo si chiude con il 3-1 della squadra guidata da Carlo Cundari, brava a sfruttare le occasioni create con Mejuto e Botta 

 

Secondo tempo- Il Cus Molise prova a rientrare subito in partita ma Matheus fa sempre buona guardia e dà sicurezza al reparto. 

Barichello è sempre tra i più attivi ma a rendersi pericoloso è Lucas che colpisce una clamorosa traversa con Matheus che si ritrova poi la sfera tra le mani. 

La risposta dei sanniti è affidata ad una punizione dal limite di Galletto, la barriera devia in angolo la conclusione del numero 10 ospite.  

La squadra di Cundari palleggia bene, esce con una trama bellissima e regala a Calavitta l’occasione di calciare in porta, ma la respinta di Vinicius evita la quarta rete. 

Cus Molise ancora pericoloso con Barichello che cerca Ruanzinho a centro area, si salvano i giallorossi che spazzano in fallo laterale.  

Lucas è una spina del fianco ma Matheus diventa sempre più una certezza deviando in angolo una conclusione angolata.  

Miracolo che non riesce poco dopo quando Lucas nella posizione di pivot si gira con una magia e batte l’estremo difensore giallorosso portando il risultato sul 2-3. 

Cus Molise che continua a premere col solito Barichello che ci prova dalla distanza, para Matheus.  

Tentativo da lontano anche di Ruanzinho con il portiere giallorosso che respinge con grande sicurezza.  

Il pareggio è nell’aria e arriva a 3:42 dalla fine con uno scatenato Ruanzinho che da fuori area trova il sinistro all’angolino per il 3-3. 

Cundari prova a riordinare le idee della squadra chiamando un time-out per gli ultimi 2:44 di gioco. 

Dopo aver parlato col tecnico il Benevento 5 si regala un possesso lunghissimo dove Mejuto prima subisce un fallo non fischiato e poi trova il varco giusto per il 4-3.  

Portiere di movimento per i molisani che rischiano grosso quando Stigliano prova da lontanissimo e colpisce il palo a porta sguarnita. 

Negli ultimi secondi il Cus Molise prova a pareggiare ma il Benevento 5 non lascia spazi e porta a casa la prima incredibile vittoria in serie A2.